Digital Project Management
Filippo Rosati
- Data: 29 Agosto 2022
- Iscriviti Entro: July 31st, 2022
- Costo: Gratuito
- Formato: In Presenza + Online
- Orario: 15:30 > 20:00
- Posti Disponibili: 40
- Data: 29 Agosto 2022
- Iscriviti Entro: 31 Luglio 2022
- Costo: Gratuito
- Formato: In Presenza + Online
- Orario: 15:30 > 20:00
- Posti Disponibili: 40
Descrizione del Corso
C’è una nuova realtà in corso – ed è affascinante, stimolante e tutta da esplorare! Vuoi imparare a organizzare eventi, workshop e progetti legati all’intelligenza artificiale, al live coding, alle esperienze interattive online e all’AR? Sei curioso del coding e del pensiero computazionale (creativo) attraverso il canale delle arti digitali e dello spettacolo? Credi nella sensibilizzazione di una fertile interazione tra uomo e macchina?
Filippo Rosati ha collaborato, prodotto e organizzato diversi progetti fisici e digitali lungo la penisola italiana e non solo, spingendo i confini del reale e del digitale. Esiste un nuovo mondo in cui dati, tecnologia, tradizioni locali e geografia potrebbero essere collegati e interagire costantemente attraverso iniziative innovative e contemporanee. Questa master class riguarda il lavoro con la scienza e le arti allo stesso livello, come elementi chiave della futura gestione dei progetti, della comunicazione e della diffusione della musica e della cultura.
Programma
- Mix di Arte, Scienza e Territorio
- Digital Art Project Management: strategia e sviluppo in loco
- Analisi e interpretazioni artistiche dei dati
- Il rapporto con i Comuni e le Istituzioni Locali
- Impatto sociale, culturale ed economico dei progetti di arte digitale
- Case History
Laureato in Marketing e Management Strategico presso l'Università Bocconi di Milano (Laurea e Laurea Magistrale in Scienze) con Double Degree presso la Copenhagen Business School, Filippo si è rafforzato per la sua forza nella ricerca e nella scoperta. Negli ultimi dieci anni ha viaggiato in più di 30 paesi, ha studiato e lavorato in diversi campi e culture. Dopo uno stage come Neuroscience Manager nel dipartimento di Neuromarketing di Millward Brown a Londra, ha lavorato come Amministratore Delegato di un marchio di moda a Parigi, consulente aziendale a Milano presso Architects of Group Genius - società che lavora con clienti Fortune 500. Dopo un'esperienza di 3 anni a Singapore come Manager di un'agenzia creativa con Google APAC come cliente principale, Filippo ha deciso di tornare in Italia per intraprendere un progetto di startup nel campo dell'Intelligenza Artificiale e - parallelamente - per fondare Umanesimo Artificiale, un associazione e piattaforma di artisti che promuovono il coding creativo nel campo dell'arte a media mista attraverso performance audiovisive, installazioni, workshop e progetti di ricerca curatoriale.